Piscina

I nostri corsi

Le piscine delle Terme di Punta Marina sono le uniche piscine termali ad una temperatura di 33°, ideale per le attività di riabilitazione, l’acquagym e per i bambini.

Le particolari proprietà dell’acqua termale amplificano i benefici dell’attività fisica in acqua. Nelle nostre piscine svolgiamo corsi adatti a tutte le fasce di età, guidati da istruttori FIN e laureati in scienze motorie. Per le attività motorie in acqua dell’adulto diversi livelli di impegno permettono a tutti di mantenersi in forma rispettando sé stessi.

La presenza di due piscine ci permette di dedicarci sia ai corsi, sia alle attività riabilitative e fisioterapiche.

Per informazioni e prenotazioni contattare Andrea al numero +39 334 68 24 490 o scrivendo a andrea.pagnoni@termepuntamarina.com

Acqua gym termale

Proponiamo diversi corsi con intensità differenti. 

Alta intensità: specifica per la prevenzione e il trattamento di patologie quali l’insufficenza venosa cronica degli arti inferiori e la pannicolopatia edemato-fibrosclerotica (cellulite). Aiuta inoltre a scaricare la tensione e lo stress accumulato in una lunga giornata lavorativa.

 Media intensità: finalizzato al mantenimento e miglioramento della funzionalità articolare e del tono muscolare, particolarmente indicato per chi deve proseguire la rieducazione funzionale in esiti di patologie articolari. 

Bassa intensità: finalizzata a prevenire e curare le algie vertebrali.

Ogni lezione prevede 45 minuti di esercizi in acqua, 15 minuti di stretching in acqua e idromassaggio.

Corsi di nuoto bambini termale

Per i bambini conservare l’istinto dell’acqua tipico della vita intrauterina è importante per il corretto sviluppo psico-fisico; in ambiente divertente e disteso, quale è a piscina, i bambini sviluppano capacità di relazione e si confrontano senza accorgersene. L’acquaticità, specie in acqua termale, diversamente da quella dolce, ha una salinità che favorisce l’aumento delle difese immunitarie e stimola lo sviluppo armonico dei vari apparati: consente al bambino l’acquisizione di una maggiore autonomia anche nella situazione di stress perché abituato a non avere paura dell’acqua. L’attività continuativa in acqua permette ai bambini, anche ai più piccoli, di mantenere libere le vie aeree superiori e di stimolare il sistema immunitario, con riduzione dei fenomeni infiammatori.

Acqua mamma termale

Il corso è aperto alle mamme in dolce attesa dalla 17° settimana di gravidanza, ogni lezione ha una durata di 45 minuti di esercizi specifici e 15 minuti di passeggiata idro-vascolare per alleviare il gonfiore e la pesantezza alle gambe che solitamente si manifestano in gravidanza. Tutti gli esercizi vengono eseguiti sulla base di una melodia dolce e leggera che aiuti il rilassamento e lo scioglimento delle tensioni.

I corsi di acqua mamma termale sono organizzati tutti i mercoledì dalle 08:00 alle 09:00 e tutti i sabati dalle 12:15 alle 13:15.