Terme Punta Marina
FAQ
Per accedere a visite ed esami specialistici in convenzione è sufficiente prendere prenotazione presso un punto CUP con ricetta del medico di famiglia.
Per le cure fisioterapiche è necessario aver effettuato una VISITA FISIATRICA AUSL ed essere in possesso di prescrizione rilasciata dal medico fisiatra.
Per la prenotazione delle cure fisioterapiche è possibile recarsi direttamente alle Terme di Punta Marina o prenotare telefonicamente negli orari indicati nell’apposita pagina.
Per le CURE TERMALI è necessario munirsi di ricetta rossa del medico curante e prenotare telefonicamente una visita di ammissione alle cure termali. A seguito della visita si definiranno e prenoteranno le prestazioni.
Per eseguire le cure termali non è necessaria la prenotazione CUP.
Le CURE TERMALI possono essere eseguite in convenzione UNA SOLA volta all’anno. Le persone con invalidità riconosciuta e opportuno codice di esenzione (riportato dal medico curante sulla ricetta) possono eseguire le cure 2 volte all’anno con fini differenti.
Le CURE FISIOTERAPICHE, secondo indicazioni generali, possono essere eseguite senza precise limitazioni previa visita convenzionata a descrizione del medico fisiatra e della valutazione del paziente.
I pazienti hanno diritto (in convenzione) ad 1 ciclo di cure termali all’anno e a 2 cure termali all’anno.
Le cure termali possono essere eseguite da tutti e in convenzione con ricetta rossa del medico curante di qualsiasi regione/città italiana.
L’acqua delle Terme di Punta Marina è salsobromoiodica ad elevato contenuto salino e viene estratta dai pozzi, profondi tra i 40 e 60 metri ed utilizzata alla temperatura di 33°.
Le Terme di Punta Marina hanno realizzato un Centro Termale con HOTEL, STABILIMENTO BALNEARE e RISTORANTE annessi, direttamente collegata ai padiglioni termali già esistenti.
Le Terme di Punta Marina dispongono di due piscine con acqua salsobromoiodica a 33° in cui vengono effettuate fisioterapie, cure termali, corsi di nuoto per bambini e corsi di acquagym per adulti. Le due piscine sono aperte anche all’ingresso giornaliero secondo le fasce orarie in corso. Acquistando il biglietto è possibile rimanere in piscina per tutto l’arco della giornata nel rispetto delle fasce orarie.
I clienti possono usufruire del parcheggio privato della struttura. Nei mesi di giugno, luglio e agosto, data la grande affluenza, il parcheggio è sorvegliato al fine di evitare intasamenti e lunghe attese. I clienti potranno accedere solo nel caso in cui vi sia ancora la disponibilità di parcheggio muniti di tessera rilasciata dalle Terme di Punta Marina o in possesso di prenotazione per visita specialistica.
All’esterno della struttura c’è un parcheggio: potete trovare le condizioni cliccando qui.